• Le marmellate di Rosi

    La nostra Produzione

    Oltre 30 composte per formaggi e carni

Le Marmellate di Rosi: 5 linee, oltre 30 composte*

Produciamo oltre 30 diversi tipi di composte, utilizzando frutta, verdura ,bacche, semi, fiori ed erbe spontanee ed officinali presenti nel nostro territorio. L’utilizzo di questi ingredienti ha lo scopo di creare sapori unici e ricercati per un prodotto adatto alla degustazione di formaggi e carni, ma anche per la creazione di piatti semplici ma straordinari e per la prima colazione.

Lavoriamo con cura la frutta Antica dei nostri nonni, da coltivazione NATURALE (non trattata) e varietà selvatiche di raccolta spontanea.
Le nostre composte sono lavorate a frutto fresco con tecniche artigianali.
Indicate per accompagnare i tanti formaggi e insaccati di eccellenza, per un raffinato abbinamento.

Sapori e profumi tutti da scoprire

I nostri prodotti si basano su una scelta di benessere e su una ricerca di sapori e profumi da riscoprire.
L’Azienda, offre una produzione limitata di queste composte in quanto il nostro impegno è di rispettare la stagionalità di ogni ingrediente, fiore e frutto. Le composte sono indicate per accompagnare formaggi o carni per un raffinato aperitivo, per un antipasto unico, per creare primi piatti originali oppure accompagnare secondi piatti esaltandone i sapori.


(*) Informazione: La differenza tra Marmellata, Confettura e Composta

1) Il termine “Marmellata” deve essere utilizzato solo per salse dolci che si ottengono con l’utilizzo di agrumi: Arance, Limoni, etc.
2) La definizione di “Confettura” sta nel rapporto tra quantità di zuccheri e “frutta presente”. Nelle Confetture infatti il valore di zucchero è abbastanza elevato e la presenza di “frutta presente” difficilmente supera il 40 %, mentre per la “Confettura Extra” il minino di “frutta presente” deve essere il 45%.
3) Le “Composte” di frutta, per essere chiamate tali, devono seguire una regolamentazione particolare, ovvero la quantità di “frutta presente” in 1000 grammi di prodotto deve essere almeno di 650 grammi, quindi il 65% di “frutta presente”.

Le nostre Composte di frutta sono realizziate utilizzando dal 70% al 80% di “frutta fresca presente”, rigorosamente “Naturale”. Questo vuol dire che in ogni nostro vasetto da 215 gr. troverete dai 151 ai 172 gr. di “frutta fresca presente”.

Nota: Le Marmellate di Rosi è un “brand name” (semplicemente “nome della marca”) e come tale va inteso. I nostri prodotti appartengono esclusivamente alla categoria “Composte”.

Scopri dove acquistare "Le Marmellate di Rosi"